Esistono diversi tipi di vetro in vetro e le caratteristiche degli ingredienti e delle proprietà sono descritte in dettaglio.

- Jun 08, 2018 -

Esistono diversi tipi di vetro in vetro e le caratteristiche degli ingredienti e delle proprietà sono descritte in dettaglio.

Ora, ci sono molti tipi di vetro sul mercato, non so se i tipi di vetro presentati in questo articolo sono completi. Se c'è qualche omissione, perdonami, il piccolo editore cercherà di diventare l'elite del settore per condividere ogni tipo di conoscenza del vetro ogni giorno, esplorare il vetro con tutti e camminare nel mondo del vetro. Se non parli molto, ecco i dettagli del vetro prodotto da Xiaobian e le caratteristiche dei prodotti in vetro.

1.jpg

(1) vetro ordinario (Na2SiO3, CaSiO3, SiO2 o Na2O. CaO. 6SiO2).

(2) il vetro di silice, fatto di quarzo puro, è composto solo da SiO2 di vetro.

(3) vetro temperato (la stessa composizione del vetro normale).

(4) vetro di potassio (K2O, CaO, SiO2).

(5) vetro borato (SiO2, B2O3).

(6) il vetro colorato aggiunge alcuni ossidi di metallo nel processo di produzione del vetro ordinario. Cu2O - rosso; CuO - blu verde; CdO - giallo chiaro; Co2O3 - blu; Ni2O3 - inchiostro verde; MnO2 - viola blu; colloide rosso; colloide Ag - giallo).

(7) vetro colorato (vetro colorato di alta qualità che utilizza l'ossido di terre rare come colorante).

(8) vetro ottico (nel comune materiale in vetro borosilicato aggiunto una piccola quantità di materiale sensibile alla luce, come AgCl, AgBr, e così via, aggiungendo una quantità molto piccola di sensibilizzatori, come CuO, in modo che il vetro diventi più sensibile a leggero).

(9) vetro arcobaleno (costituito da una grande quantità di fluoruro, una piccola quantità di sensibilizzatore e bromuro) in comuni materie prime di vetro.

(10) vetro protettivo (nel processo ordinario di produzione del vetro per aggiungere materiali ausiliari appropriati per evitare la luce forte, forte calore o linea di trasmissione della radiazione per proteggere la sicurezza del corpo. "Come dicromato grigio, l'ossido ferrico assorbe la luce ultravioletta e parzialmente visibile ; blu-verde - ossido di nichel, ossido di ferro assorbe la luce infrarossa e parzialmente visibile; il vetro di piombo - ossido di piombo assorbe i raggi X e R; blu scuro - dicromato, ossido di ferro, ossido di ferro assorbe l'ultravioletto, l'infrarosso e la maggior parte della luce visibile ; aggiunta di ossido di cadmio e ossido di boro per assorbire le correnti di neutroni.

(11) il vetro microcristallino (chiamato anche vetro cristallino o ceramica di vetro, è fatto di oro, argento, rame e altri nuclei di cristallo in vetro ordinario, invece di acciaio inossidabile e pietre preziose come coperture radar e testate antimissile, ecc.).

(12) fibra di vetro (fatta di vetro fuso o aspirata da un diametro di parecchi micron a diverse migliaia di micron) con la stessa composizione del vetro.

(13) fibra di vetro (cioè, fibra di vetro lunga).

(14) FRP (plastica rinforzata, simile all'acciaio), realizzata in resina epossidica e fibra di vetro.

(15) cellophane (membrana di cellulosa trasparente a base di soluzione di viscosa).

(16) la soluzione acquosa di silicato di sodio (Na2SiO3) è denominata perché è la stessa di una parte del vetro normale.

(17) vetro metallico (metallo vetroso, solitamente raffreddato rapidamente da metallo fuso).

(18) fluorite (Fu Shi) (CaF2 incolore e trasparente usato come prisma e lente traslucida in strumenti ottici).

Il vetro è classificato in base al processo di produzione:

Vetro hot-melt, vetro a rilievo, vetro forgiato, cristallo, vetro satinato, vetro seta, prodotti alberghieri, vetro policristallino, mosaico di vetro, vetro ombra, vetro stratificato, vetro temprato, vetro cavo, vetro chiaro, vetro incandescente e altri prodotti.

2.jpg

Uno. Introduzione dettagliata del vetro piano ordinario

(1) 3 - 4 di vetro, mm è anche conosciuto come "Li" o "uno" nella vita quotidiana. Il vetro 3 a cui facciamo riferimento si riferisce allo spessore del vetro da 3 mm. Questa specifica di vetro è utilizzata principalmente sulla superficie del telaio.

(2) 5--6 vetro, utilizzato principalmente per finestre esterne, ventole per porte e altri modellini traslucidi di piccole dimensioni e così via.

(3) 7-9 vetro, principalmente per schermi interni e altre aree di grandi dimensioni, ma anche con protezione del telaio.

(4) Il vetro 9--10 può essere utilizzato per divisori interni di grandi superfici, ringhiere e altri progetti di decorazione.

(5) 11-12 vetro può essere utilizzato per porte in vetro molleggiato e alcune aree pedonali più grandi.

(6) Il 15% del vetro, generalmente meno venduto sul mercato, spesso deve essere ordinato, principalmente per la grande area della porta a vetri molleggiato e la parete esterna dell'intera parete di vetro.

Due. Introduzione dettagliata del vetro lavorato a fondo

Per soddisfare le diverse esigenze di produzione e vita, le persone stanno elaborando in profondità il normale vetro piano.

1, vetro temperato - è normale vetro piano dopo la lavorazione e la trasformazione in un vetro precompresso. Il vetro temperato ha due caratteristiche rispetto al normale vetro piano.

(1) la forza del primo è più volte quella di quest'ultimo, e il carico di rottura è più di 3 volte quello di quest'ultimo, e quest'ultimo è più di 5 volte quello di quest'ultimo.

(2) il vetro temperato non è facile da rompere. Anche se si rompe, si romperà sotto forma di granuli senza angolo acuto, che ridurrà notevolmente il danno al corpo umano.

3.jpg

2, vetro smerigliato - viene anche lavorato su vetro piano comune. Generalmente, lo spessore è inferiore al 9%, con uno spessore di 5 o 6.

4.jpg

3. Il vetro sabbiato è fondamentalmente simile a quello del vetro smerigliato e la diversa grana abrasiva è sabbiatura. A causa della loro somiglianza visiva, molti proprietari, persino i professionisti della decorazione, li confondono.

5.jpg

4. Il vetro goffrato è un vetro piatto prodotto mediante calandratura. La sua più grande caratteristica è la luce opaca e più utilizzata nei servizi igienici e in altre aree di decorazione.

6.jpg

5, filetto di vetro - è un tipo di lastra di vetro, che è fatto di filo o rete metallica in lastra di vetro, che è fatto di filo metallico o rete metallica nella lastra di vetro. Quindi è per lo più utilizzato in grattacieli e fabbriche altamente concussione.

7.jpg

6, vetro cavo - l'uso del metodo del giunto collante per mantenere due pezzi di vetro ad un certo intervallo, l'intervallo è aria secca, e l'ambiente circostante è sigillato con materiali sigillanti, utilizzati principalmente nell'ingegneria decorativa con i requisiti di isolamento acustico e isolamento.

8.jpg

7, vetro intermedio - il vetro intermedio è generalmente composto da due comuni vetri piatti (anche vetro temperato o altro vetro speciale) e dallo strato di legame organico tra il vetro. Se danneggiati, i detriti aderiscono ancora allo strato di colla per evitare danni al corpo umano causati da spruzzi di detriti. Altro per i requisiti di sicurezza del progetto di decorazione.

9.jpg

8, vetro antiproiettile - in realtà, è una sorta di vetro stratificato, ma il vetro è fatto di vetro più temperato con maggiore resistenza, e il numero di strati intercalari è relativamente grande. È ampiamente utilizzato per progetti di decorazione come banche o case di lusso, che richiedono requisiti di sicurezza molto elevati.

10.jpg

9, vetro piegato a caldo - riscaldato e ammorbidito da vetro piano di alta qualità, stampato nello stampo, e quindi ricotto per formare vetro curvo. Lo stile è bello, le linee sono lisce e la frequenza appare sempre più alta in alcune decorazioni avanzate.

11.jpg

10, processo di produzione di mattoni di vetro mattone di vetro è fondamentalmente la stessa del vetro piano, il diverso è il metodo di stampaggio. C'è un'aria secca tra di loro. Viene utilizzato principalmente per progetti decorativi o modellazione trasparente con requisiti di isolamento.

12.jpg

11, cellophane - noto anche come membrana di vetro, ha una varietà di colori e colori. Secondo le diverse proprietà del film di carta, ha proprietà diverse. Molti di loro hanno le funzioni di isolamento termico, protezione a infrarossi, protezione UV e protezione antideflagrante.

13.jpg

12, vetro per foto a LED - Il vetro per foto è un nuovo tipo di protezione ambientale e di prodotti a risparmio energetico. È una combinazione di LED e vetro. Ha sia la permeabilità del vetro che la luminosità del LED. Pricipalmente è usato per la decorazione e la pubblicità dell'interno ed all'aperto.

14.jpg

13, vetro oscurante - il vetro elettrificato è essenzialmente trasparente. Quando l'alimentazione è spenta, appare opaca bianca e smerigliata. In condizioni opache, può essere utilizzato come schermo per retroproiezione.

15.jpg

14, vetro a risparmio energetico - vetro isolante, vetro sottovuoto, vetro a bassa radiazione, vetro Low-E con rivestimento, vetro nano rivestito, vetro isolante e così via.

16.jpg

Tre. Introduzione dettagliata del vetro per automobili

1. Vetro intermedio per automobile

Il vetro laminato è un film di plastica trasparente e adesivo attaccato a due o tre strati di vetro, che combina la resistenza e la tenacità della plastica con la durezza del vetro, che aumenta la capacità anti-rottura del vetro e può ancora mantenere la visibilità. Più usato per il parabrezza dell'auto.

2, vetro temperato per il settore automobilistico

Il vetro temperato regionale è una nuova varietà di vetro temperato. Dopo un trattamento speciale, può mantenere una certa definizione della rottura del vetro in caso di rottura di impatto, il che garantisce che il campo visivo del conducente non sia influenzato. È utilizzato nel parabrezza dell'automobile e sullo schermo di protezione dello strumento.

17.jpg

Quattro. Introduzione dettagliata del vetro ignifugo

Ci sono cinque tipi principali di vetro ignifugo, uno è vetro refrattario composito sandwich, l'altro è vetro ignifugo con filo, il terzo è vetro speciale ignifugo, il quarto è vetro antincendio cavo, e l'altro è vetro antincendio monostrato ad alta resistenza con cesio e potassio monostrato. Naturalmente, la scienza e la tecnologia sono in costante sviluppo, quindi anche gli aspetti correlati sono in costante miglioramento, l'utilità dei diversi tipi di vetro è diversa, quindi i relativi processi di produzione e utilizzo sono diversi, che devono essere attentamente considerati e analizzati.

Il processo di produzione include principalmente:

pre elaborazione delle materie prime. Il materiale sfuso (sabbia di quarzo, carbonato di sodio, pietra calcarea, feldspato, ecc.) Viene frantumato per asciugare le materie prime umide e le materie prime contenenti ferro vengono trattate con la rimozione del ferro per garantire la qualità del vetro.

Preparazione della miscela.

fusione. Il lotto di vetro viene riscaldato ad una temperatura elevata (1550 ~ 1600 gradi) in un forno per piscine o in un forno per crogioli per formare un vetro uniforme, non a bolle e liquido conforme ai requisiti di stampaggio.

formando. Il vetro liquido viene trasformato in prodotti di forma desiderata, come piatti, contenitori, ecc.

Trattamento termico. Attraverso ricottura, tempra e altri processi, lo stress, la separazione di fasi o la cristallizzazione all'interno del vetro possono essere eliminati o modificati e lo stato strutturale del vetro verrà modificato.

Cinque. Metodo di lavorazione del vetro graniglia

Il vetro piano, che deve essere lavorato, viene posto su un tavolo da lavoro con una coperta ruvida o di cotone, e una quantità adeguata di sabbia fine viene impilata sulla superficie del vetro e le sabbie vengono trattenute con una ciotola di porcellana grezza. È inoltre possibile utilizzare la macina sulla superficie del terrazzo superiore. L'operazione di rettifica dovrebbe gradualmente spostarsi dagli angoli a metà fino a quando la superficie del vetro viene fresata in modo uniforme fino a quando non è trasparente.

Sei. Metodo di lavorazione del vetro argentato

Risciacquare il vetro piano con acqua pulita, asciugarlo e strofinare con cera, quindi tagliare in vari modelli sulla paraffina e corrodere la superficie del vetro con concentrazione 1: 5 di soluzione di acido fluoridrico. Infine, rimuovere la paraffina con l'acido fluoridrico e pulire il vetro con acqua.

Altri, come il vetro colorato, possono essere lavorati montando o spruzzando e i metodi specifici sono omessi. Sul terreno e sulla parete verticale, la linea viene girata, in modo che la struttura della parete inferiore, la trave della colonna scheletrica sia fissa, l'installazione di taglio e taglio del vetro dello scheletro superiore e tutto in legno (metallo), l'installazione in vetro, la pittura per bordi e pulizia.

I componenti principali del vetro sono:

Il vetro è solitamente diviso in vetro di ossido e vetro non ossido in base ai suoi componenti principali. Esistono pochissime varietà e quantità di vetro non ossido, come il vetro calcogenuro e il vetro alogenuro. L'anione di vetro a base di zolfo è principalmente zolfo, selenio, tellurio e così via. Può tagliare la linea di luce lunga a onde corte e attraverso la luce gialla, rossa e infrarossa vicina e lontana, la sua resistenza è bassa e ha le caratteristiche di interruttore e memoria. Il vetro alogenuro ha un basso indice di rifrazione e bassa dispersione e viene usato come vetro ottico. Il vetro di ossido è anche diviso in vetro di silicato, vetro di borato, vetro fosfato e così via. Il vetro al silicato si riferisce al vetro con una composizione di base di SiO2, che ha molte varietà e ampi usi. In base al diverso contenuto di SiO2 e ossidi di metalli alcalini e alcalino-terrosi in vetro, sono suddivisi in:

vetro di quarzo: il contenuto di SiO2 è superiore al 99,5%, il coefficiente di espansione termica è bassa, resistenza alle alte temperature, stabilità chimica, luce ultravioletta e infrarossa, temperatura di fusione elevata, viscosità, stampaggio difficile. È ampiamente usato in semiconduttori, sorgenti luminose elettriche, comunicazioni ottiche, laser e altre tecnologie ottiche.

Vetro ad alto contenuto di silice: noto anche come vetro Vycor, il componente principale è il contenuto di SiO2 di circa il 95% ~ 98%, contenente una piccola quantità di B2O3 e Na2O e le sue proprietà sono simili a quelle del vetro al quarzo.

Vetro di calcio di sodio: contenuto di SiO2 principalmente, contiene anche il 15% di Na2O e il 16% di CaO, il costo è basso, facile da formare, adatto per la produzione su larga scala, la sua produzione rappresenta il 90% del vetro pratico. Può produrre bottiglie di vetro, vetro piano, utensili, lampadine e così via.

Vetro al silicato di piombo: i componenti principali sono SiO2 e PbO, con indice di rifrazione unico e resistenza ai volumi elevati. Ha una buona bagnabilità con il metallo. Può essere utilizzato per la produzione di lampadine, colonne centrali a tubi sottovuoto, vetri cristallini e vetri ottici in vetro flint. Il vetro al piombo contenente una grande quantità di PbO può bloccare raggi X e raggi gamma.

Vetro di silicato di alluminio: SiO2 e Al2O3 sono i componenti principali e la temperatura di deformazione di rammollimento è elevata. È usato per fare la lampadina di scarico, il termometro di vetro ad alta temperatura, il tubo di combustione chimica e la fibra di vetro, ecc.

vetro borosilicato: SiO2 e B2O3 come i componenti principali, con buona resistenza al calore e stabilità chimica, utilizzato per fare utensili da cucina, strumenti da laboratorio, saldatura di metallo vetro di tenuta e così via. Il vetro borato prende B2O3 come componente principale e la sua temperatura di fusione è bassa, quindi può resistere alla corrosione del vapore di sodio. Il vetro borato contenente elementi di terre rare è un nuovo tipo di vetro ottico con alto indice di rifrazione e bassa dispersione. Il vetro fosfato è composto principalmente da P2O5 con basso indice di rifrazione e bassa dispersione. È usato in strumenti ottici.

 

Proprietà del vetro:

Inoltre, il vetro è suddiviso in vetro d'acciaio, vetro poroso (vetro espanso, apertura di circa 40nm, dissalazione dell'acqua marina, filtrazione del virus, ecc.), Vetro conduttivo (utilizzato come elettrodo e vetro parabrezza per aeromobili), vetro ceramico, vetro opaco (usato per illuminatore e ornamenti, ecc.) e vetro cavo (usato come una porta). Vetro della finestra) e così via.

Materie prime per il vetro:

Le principali materie prime per la produzione del vetro includono il corpo che forma vetro, il regolatore del vetro e il vetro intermedio, mentre il resto sono materiali ausiliari. Il materiale principale si riferisce all'introduzione di vetro per formare ossido, ossido intermedio e ossido esterno della rete, e i materiali ausiliari comprendono agente chiarificante, flusso, agente torbido, colorante, decolorante, ossidante e agente riducente.

Le caratteristiche del vetro:

A seconda della varietà, il vetro ha caratteristiche diverse. I seguenti sono classificati secondo il metodo di classificazione del vetro da costruzione:

1. Buona prospettiva e trasmissione luminosa (il vetro spesso 3 mm e 5 mm di trasmissione della luce visibile era rispettivamente dell'87% e dell'84%). La trasmissione dei raggi termici nell'infrarosso vicino alla luce solare è elevata, ma può efficacemente prevenire i raggi di calore dell'onda infrarossa del lontano infrarosso riflessi dalla luce visibile verso la parte superiore del muro e i mobili e il tessuto, ma può produrre un chiaro "effetto stanza calda". Il vetro puro ha bassa trasmittanza alla luce ultravioletta alla luce del sole.

2, isolamento acustico, una certa prestazione di isolamento termico;

3, la resistenza alla trazione è molto inferiore alla resistenza alla compressione, che è un tipico materiale fragile.

4, ha un'elevata stabilità chimica. In generale, ha una forte resistenza al sale acido base e al gas della scatola del reagente chimico, ma l'effetto del mezzo erosivo a lungo termine può anche portare a deterioramento e distruzione, come agenti atmosferici e muffe del vetro possono causare distruzione dell'apparato e riduzione della trasmissione luminosa.

5, la stabilità termica è scarsa, estremamente fredda, estremamente calda, facile da scoppiare.

La decorazione del vetro:

1, lastra di vetro colorato può essere assemblata in vari cluster e ha le caratteristiche di resistenza alla corrosione, resistenza all'erosione e facilità di pulizia.

2, vetro smaltato ha una buona stabilità chimica e decorazione.

3, vetro in rilievo, vetro di fiori, vetro da latte, vetro inciso e vetro di ghiaccio sono diversi in base alla loro arte di creare motivi floreali. Hanno vari colori, impressioni e effetti di lucentezza e sono ricchi di decorazioni.

4, il vetro colorato assorbe efficacemente il calore di radiazione solare per realizzare l'effetto di risparmio energetico, assorbe la luce più visibile, fa passare la luce delicatamente, assorbe la luce ultravioletta, impedisce la luce ultravioletta da influenza interna; il colore e la brillantezza sono brillanti e resistenti e aumentano l'aspetto dell'edificio.

5. Il vetro rivestito ha un migliore effetto di isolamento termico e facile da produrre un inquinamento luminoso per l'ambiente esterno.

6. Il vetro isolante ha buone prestazioni ottiche, buone prestazioni di isolamento termico, anti condensa e buone prestazioni di isolamento acustico.

La sicurezza del vetro:

1. Il vetro temperato ha un'elevata resistenza meccanica, una buona elasticità, una buona stabilità termica e non è facile ferire le persone dopo la frantumazione.

2. Il vetro rotto non sarà disperso dopo l'impatto o improvviso cambiamento di temperatura. Può impedire alla fiamma di diffondersi in breve tempo. Ha una certa funzione di prevenzione e prevenzione dei furti.

3, il vetro intermedio presenta una buona trasparenza, elevata resistenza all'impatto e adesione del film PVB interstrato per proteggere i frammenti non sparsi, resistenti, resistenti al calore, resistenti all'umidità e al freddo.


Industria correlati Conoscenza

prodotti correlati

  • Fornitura Amber paesaggistica vetro, riciclato schiacciato vetro per giardino e decorazione domestica
  • Fornitore di piastrelle di mosaico di vetro bello basso di modo da Cina
  • Fornitore del fornitore di vetro rotto per l'acquisto della decorazione del paesaggio Clienti della roccia di vetro del giardino
  • 1/4 pollici caraibico blu riflettente vetro di fuoco con vetro di fuoco e fuoco vetro di vetro
  • Vetro di fuoco riflettente da 1/4 pollici di bronzo con vetro di fuoco e vetro di fuoco
  • Vetro di fuoco riflettente da 1/2 pollici nero con vetro di vetro e fuoco di fuoco