Dopo l'inizio della guerra commerciale sino-americana, l'industria del vetro dovrebbe essere distrutta?

- Jul 24, 2018 -

La protezione doganale e doganale degli Stati Uniti ha annunciato che gli Stati Uniti impongono una tariffa di importazione del 25% sul primo lotto di 818 categorie di beni cinesi per $ 34 miliardi il 6 luglio (mezzogiorno alle 18.00 ora di Pechino). In contropartita, la Cina imporrà anche una tariffa di importazione del 25% su prodotti statunitensi della stessa dimensione nello stesso giorno.

30583dee59d246a484fdb3180e694768.jpg

Ma Jun, membro del comitato per la politica monetaria della Banca popolare cinese e direttore del Centro per gli studi di finanza e sviluppo dell'Università Tsinghua, ha affermato che la guerra commerciale da 50 miliardi di dollari tra Cina e Stati Uniti ha un impatto limitato sull'economia cinese . La guerra commerciale da 50 miliardi di dollari è stata discussa dal mercato per più di due mesi e l'impatto sull'economia, sull'industria e sugli affari è stato ampiamente digerito, e alcuni sono stati persino sovrainterpretati. Il 6, è stata ufficialmente lanciata la guerra commerciale sino-americana, che potrebbe non avere un grande impatto sul mercato dei capitali e sul tasso di cambio. Inoltre, per alcune industrie che sono relativamente interessate, le parti interessate prenderanno in considerazione anche le necessarie misure di copertura per ridurre l'impatto delle guerre commerciali.


Al contrario, l'industria del vetro, quali sono le aree che possono essere colpite, come?

Il vetro ultrasottile è un materiale fondamentale richiesto dall'industria dei display di informazioni elettroniche. Il suo processo di ricerca e sviluppo richiede l'integrazione composita di alto livello multidisciplinare e multi-dominio. La tecnologia di processo è complessa e la produzione è difficile. La tecnologia principale è stata a lungo monopolizzata da alcune società negli Stati Uniti e in Giappone. Di conseguenza, la catena di display optoelettronica cinese è seriamente priva di collegamenti chiave, e lo sviluppo industriale è stato a lungo soggetto di persone, ei prezzi dei prodotti sono rimasti alti per molti anni. Tuttavia, ad aprile, il vetro touch ultrasottile da 0,12 mm è stato lanciato con successo nel mezzo di materiali per l'esposizione di materiali per l'edilizia Co., Ltd., il che significa che la Cina ha dominato la tecnologia di base e ha rotto il monopolio. Lo sviluppo industriale non può più essere controllato dalle persone. Li Zhiming, vice segretario del Comitato del Partito del Museo del Vetro, ha affermato che negli ultimi anni sono state introdotte centinaia di linee di produzione di pannelli di visualizzazione in Cina. Tutti erano soliti importare substrati di vetro ultrasottili dagli Stati Uniti e dal Giappone per l'elaborazione. Se c'è una guerra commerciale, le nostre centinaia di linee di produzione saranno presenti. C'è il pericolo di tutti i difetti. "Ma non abbiamo paura ora, perché non siamo solo il leader internazionale nella tecnologia del vetro ultrasottile, la principale capacità produttiva internazionale, e il costo di produzione e il consumo di energia unitario sono inferiori ai prodotti internazionali simili ed è molto competitivo ".


Nel settore, ad eccezione di alcune aziende come Fuyao Glass, che sono costruite negli Stati Uniti, la maggior parte di esse adotta il metodo di esportazione. Se inizia la guerra commerciale, queste imprese potrebbero non essere in grado di fuggire. Fuyao Glass è il leader del settore. Per il possibile impatto della guerra commerciale sino-americana sulla società, il CFO di Fu Xiang Glass Chen Xiangming una volta disse che l'attuale tasso di penetrazione commerciale tra i due paesi è molto alto, e la guerra commerciale su larga scala è improbabile, e con L'istituzione della base americana della compagnia ha giocato una "combinazione di boxe" con il collegamento interno, e l'atteggiamento nei confronti della guerra commerciale è relativamente calmo. Cao Dewang ha anche sottolineato che "se gli Stati Uniti fanno affari con noi, c'è domanda, e in secondo luogo, la produzione non può essere soddisfatta, e compreremo le cose con noi invece di fare sollievo. Credo che finché c'è domanda, c'è un certo costo, misure come gli aumenti delle tasse non sono sicuramente una buona idea. "


In ultima analisi, non c'è vincitore nella guerra commerciale. Che inizi o no davvero, le aziende devono imparare a pianificare in anticipo. Devono prendere in mano la tecnologia di base e non essere tentati di sanzionare le proprie "maniglie" in modo da avere abbastanza fiducia per affrontarle. Cambiamenti nell'ambiente.


notizie correlate

prodotti correlati

  • Chip di pietra grigi di colore del ciottolo di colore grigio della pietra della costruzione per uso del giardino
  • 1/4 di pollice bicromato di potassio riflettente di vetro del cobalt con il vetro del fuoco e il vetro del fuoco del fuoco
  • 1/4 pollici caraibico blu riflettente vetro di fuoco con vetro di fuoco e fuoco vetro di vetro
  • Vetro di fuoco riflettente di rame di pollice da 2 pollici con vetro di fuoco e fuoco di vetro di fuoco
  • Vetro di fuoco non riflettente temperato con ghiaccio da 1/2 pollici con vetro di vetro e vetro di fuoco
  • Diamanti di fuoco di fuoco di Zircon di vetro di 1 pollici di fuoco per fuoco e caminetto