Formulazione Design e tecnologia del vetro a basso punto di fusione utilizzato in plastica ignifuga

- May 28, 2018 -

Formulazione Design e tecnologia del vetro a basso punto di fusione utilizzato in plastica ignifuga

La polvere di vetro a basso punto di fusione è un tipo di micro-polvere trattata da molti processi, tra cui minerali naturali non metallici attraverso il trattamento, la pulizia, la fresatura, la flottazione, la purificazione, il trattamento ad alta purezza dell'acqua, l'essiccazione speciale, la cristallizzazione a fusione e la polverizzazione e la classificazione. La polvere di vetro a basso punto di fusione è un materiale non metallico inorganico non tossico, inodore, non inquinante. A causa della sua bassa temperatura di fusione, elevata trasparenza (o bianco latte), buona resistenza alla temperatura, resistenza alla corrosione da acidi e alcali, alto isolamento, bassa espansione, proprietà chimiche stabili, durezza moderata, ecc., È stato ampiamente utilizzato in vari campi di plastica . Con il rapido sviluppo di campi ad alta tecnologia, la polvere di vetro a basso punto di fusione entrerà anche in un nuovo periodo di sviluppo storico.

1.png

I principali elementi: silicio, alluminio, zinco, calcio, densità apparente: 0,77 ~ 1,6 g / cm3, durezza Mohs: 6,2

La differenza tra polvere di vetro a basso punto di fusione e polvere di vetro di mercato

La polvere di vetro a basso punto di fusione è un ossido di silicio-alluminio cristallino stabile; le polveri di vetro tradizionali sono per lo più sodio o sali di calcio e contengono metalli pesanti, che sono relativamente stabili a temperatura e pressione normali, ma con bassa durezza e devono essere superiori a circa 1000 gradi Celsius. Solo sciogliersi, allo stesso tempo il materiale e l'acido, gli alcali e le altre sostanze reagiranno a vari livelli, tutti i materiali per processi speciali, usano una polvere di vetro a basso punto di fusione, poiché un ripieno trasparente, bianco o funzionale è più stabile.

2.png

Proprietà fisiche e chimiche della polvere di vetro a basso punto di fusione

1. L'aspetto della polvere di vetro a basso punto di fusione è polvere bianca e può sopportare 390-600 ° C. Peso specifico della massa: 0,77 - 1,6 g / cm3, peso specifico reale: 2,32 g / cm3.

2. Finezza della fritta di vetro a basso punto di fusione: la dimensione media delle particelle è compresa tra 6 e 13 micron e la superficie specifica è compresa tra 0,6 e 0,8 m2 / g. Specifiche comuni della dimensione media delle particelle di 1250 mesh e 2000 mesh.

3. Morfologia delle particelle: durante la lavorazione, a causa della tensione superficiale durante il processo di trasformazione di fase, si formano particelle sferiche amorfe e la superficie è relativamente liscia. È una sostanza più attiva. Nell'ambiente caratteristico, piccoli sferoidi possono giocare un ruolo nella lubrificazione.

3.png

4. Ha un buon isolamento: a causa dell'elevata purezza della polvere di vetro a basso punto di fusione, basso contenuto di impurezze, prestazioni stabili, eccellenti proprietà di isolamento elettrico, in modo che il materiale indurito abbia buone proprietà di isolamento e resistenza all'arco.

5. Può ridurre la temperatura di picco esotermica della reazione di polimerizzazione plastica e ridurre il coefficiente di espansione lineare e la velocità di restringimento del prodotto indurito, eliminando in tal modo lo stress interno del prodotto indurito e prevenendo le fessurazioni.

4.png

6, anti-corrosione: la polvere di vetro a basso punto di fusione non è facile da reagire con altre sostanze, con la maggior parte dell'acido, l'alcali non può permettersi una reazione chimica, le sue particelle coprono uniformemente la superficie dell'oggetto, ha una forte capacità di resistere corrosione.

7. La distribuzione dei granuli è ragionevole. Se utilizzata, la plastica formata può aumentare la resistenza a trazione e la resistenza a compressione, aumentare la resistenza all'usura e aumentare la conduttività termica della plastica e aumentare le prestazioni antifiamma.

8, la polvere di vetro a basso punto di fusione come riempitivo, aggiunta alla plastica, non solo migliora le prestazioni della plastica, ma riduce anche il costo del prodotto.

5.png

Polvere di vetro a basso punto di fusione nell'applicazione di materiali plastici

Particolarmente adatto per le categorie di materiali plastici ignifughi: PA, PP, ABS, PS e PC.

Vale anche per: PA, ABS.

Metodo per aggiungere polvere di vetro a basso punto di fusione in plastica

La polvere di vetro a basso punto di fusione viene miscelata con altre polveri funzionali, materie prime plastiche, ausiliari funzionali e ausiliari di processo, con conseguente utilizzo di granuli plastici ingegneristici.

Uso di polvere di vetro a basso punto di fusione in plastica%

PAPÀ

PP

addominali

PC

PS

Altro

Nota

9-12

12-15

10-12

7-9

7-9

10-12

Uso specifico dovuto alla messa a punto delle proprietà del materiale

Polvere di vetro a basso punto di fusione sicuro da usare

La polvere di vetro a basso punto di fusione è una polvere inorganica e dovrebbe essere aggiunta e utilizzata rigorosamente in conformità alle norme e agli standard nazionali pertinenti per le polveri. Tuttavia, a causa del basso punto di fusione del vetro in polvere, è vietato gettare materiali ad alta quota per evitare che il materiale possa volare.

Imballaggio, conservazione e trasporto di prodotti a basso contenuto di vetro fuso

1. Questo prodotto è avvolto in una busta di pellicola di plastica. Specifiche di imballaggio: 15 kg / sacchetto, 20 kg / sacchetto, 25 kg / sacchetto.

2. Questo prodotto deve essere conservato in un ambiente asciutto, riparato e ombreggiato. E 'vietato esporre alla luce del sole per lungo tempo in modo da evitare l'usura delle borse e lo sversamento dei prodotti.

3. Questo prodotto non è un prodotto pericoloso.


notizie correlate

prodotti correlati

  • Porcellana Il produttore di lastre di vetro fornisce tutti i tipi di vetro temperato
  • Lastra di vetro temperato per scale a spirale
  • 1/4 pollici di vetro di fuoco riflettente di rame con il vetro del fuoco e il fuoco del vetro del fuoco
  • Perle di vetro di fuoco di lustro di cristallo 17-19mm, Gemme di vetro di fuoco di lucentezza di ghiaccio
  • 9-12mm Camino di castagno e vetro Eco Firepit
  • 1 pollice Champagne Glass Cashew per fuoco Pit, camino, vaso Filler, acquario Decor