In che modo una polvere di vetro a basso punto di fusione si applica agli inchiostri di rivestimento inorganici nel campo dei rivestimenti metallici ad alte temperature?

- May 28, 2018 -

Come si applica una polvere di vetro a basso punto di fusione agli inchiostri di rivestimento inorganici nel campo dei rivestimenti metallici ad alta temperatura?

1. Meccanismo di applicazione della polvere di vetro a basso punto di fusione:

La polvere di vetro a basso punto di fusione viene sciolta ad alta temperatura, ma ha caratteristiche fisiche ad alta viscosità. Nei materiali di rivestimento superficiale di griglie per barbecue, caminetti, stufe a gas e forni a combustione, una polvere di vetro a basso punto di fusione viene abbinata alla temperatura in anticipo e sciolta ad alta temperatura. I seguenti risultati del meccanismo:

1) Parte della polvere di vetro a basso punto di fusione viene riscaldata e fusa e metallo sigillato per formare uno strato protettivo;

2) Alcuni reagiscono con i radicali liberi della resina ausiliaria per formare sostanze infusibili e migliorare la tenacità del rivestimento;

3) Dopo un certo raffreddamento, si forma uno strato di barriera di ossigeno inorganico vetroso per proteggere il metallo dall'ossidazione ad alta temperatura.

4) Parte del raffreddamento per formare uno strato vetroso conduttore di calore inorganico e la parte sigillata guiderà il calore ad alta velocità;

Infine, sulla superficie del metallo viene formato uno strato di metallo per adattarsi all'espansione, al colore, alla resistenza all'ossidazione, alla resistenza alla riduzione, alla resistenza agli acidi e agli alcali e alla resistenza agli agenti atmosferici.

1.png

2. Il ruolo del materiale in polvere di vetro a basso punto di fusione

1) Può essere utilizzato come principale materia prima (materiale principale di supporto) di prodotti di rivestimento resistenti alle alte temperature.

2) Può essere utilizzato come materia prima funzionale per prodotti di rivestimento ad alta temperatura (materiali funzionali resistenti alle alte temperature).

3) Come scheletro, può aumentare lo spessore del film e migliorare la resistenza all'usura e la durata del rivestimento.

4) Le polveri di vetro a basso punto di fusione a base di boro sono più adatte per prodotti ecocompatibili che non contengano metalli pesanti, come prodotti per bambini e utensili da cucina.

2.png

5) La finezza della polvere di controllo combinata con il processo di formulazione può ridurre lo spessore del rivestimento e aumentare l'area spruzzata, specialmente nel rivestimento ultrasottile.

6) A causa delle sue eccellenti proprietà fisiche e chimiche, può essere ampiamente utilizzato in prodotti per esterni resistenti agli agenti atmosferici (come i mobili in metallo per esterni).

3.png

7) A causa della sua superficie liscia e basso assorbimento di olio, durante l'utilizzo, prestare attenzione al rapporto con altri additivi liquidi, il livello del prodotto più una piccola quantità di regolazione dell'olio di ricino idrogenato.

8) In base ai requisiti fisici e chimici del substrato rivestito, selezionare la polvere di vetro a basso punto di fusione per progettare la funzione e il processo di applicazione del prodotto di rivestimento.

Svantaggi: il prodotto è duro e fragile, forte rigidità, scarsa tenacità, l'uso di prodotti non può accettare forte impatto e rottura.

3. Formulazioni di rivestimento / inchiostro inorganico nel campo dei rivestimenti metallici resistenti alle alte temperature

materiale

Nel ruolo di formulazione

Proposto rapporto di addizione della formula

Resina ad alta viscosità idrica / oleosa e alta permeabilità

Processo di resina ausiliaria

2%

Polvere di vetro a basso punto di fusione

Adesivi per alte temperature e materiali di supporto

55 ~ 65%

Pigmento

Imbottitura funzionale

3 ~ 13%

Solvente (acqua / solvente organico)

Diluente portante

0 ~ 30%

Polvere di silicio nano

Agenti anti-affondamento e tixotropici

1%

Altri (antischiuma, livellamento additivi, ecc.)

Alcuni

4. Processo di produzione di inchiostro / rivestimento inorganico nel campo del rivestimento metallico ad alta temperatura

1) Raccomandazioni per la quantità di prodotto da aggiungere, fare riferimento a Informazioni sull'applicazione 3 sopra.

2) Si consiglia di utilizzare l'attrezzatura di produzione di zirconio resistente all'usura / rivestimento di alluminio per evitare lo scolorimento dell'abrasione del metallo e la reazione di riduzione del pigmento.

3) Mescolare la superficie del nodo in tre fasi a velocità diverse:


Periodo iniziale (dispersione iniziale)

A medio termine

Periodo tardivo

tempo

5-10 minuti

7-15 minuti

10-20 minuti

Velocità di rotazione

50-200 giro / minuto

300-500 giri / minuto

700-900 giro / minuto

4) Per prodotti più dettagliati, i mulini per sabbia possono essere ottenuti con la media grade e aumentando il tempo di macinazione.

5) Il processo di antischiuma può utilizzare il vuoto, la rete, il rullo, gli ultrasuoni e gli additivi.

6) La funzione di viscosità, tixotropia e anti-affondamento del prodotto, fine-tuning in tempo reale dell'indicatore al momento della produzione, come viscosità, livellamento, levigatezza e promozione.

5. Processo di rivestimento / inchiostro inorganico con rivestimento metallico ad alta temperatura

1) Come utilizzare il prodotto, fare riferimento al manuale del prodotto del produttore.

2) La forma e la struttura del substrato da rivestire possono essere visualizzate mediante serigrafia, rivestimento tergipavimento, rivestimento a rullo e spruzzo a due pistole. Il principio è che lo spessore del rivestimento deve essere controllato nell'intervallo da 20 a 50 μm.

3) La sigillatura e la polimerizzazione del prodotto sono completate in 5 fasi:

un.       Fase di evaporazione dell'umidità temperatura costante 86 . 8-10 minuti.

b.       Fase di essiccazione all'umidità temperatura costante 115 . 8-10 minuti.

c.       Fase di sigillatura del materiale

d.       Fase di stagionatura del prodotto.

e.       fase di confezionamento.

6. Precauzioni per la produzione e l'uso di rivestimenti / inchiostri inorganici nel campo dei rivestimenti metallici resistenti alle alte temperature

1) Raccomandazioni per la quantità di prodotto utilizzato, fare riferimento alle informazioni sull'applicazione del prodotto.

2) Si consiglia di utilizzare l'attrezzatura di produzione di zirconio resistente all'usura / rivestimento di alluminio per evitare lo scolorimento dell'abrasione del metallo e la reazione di riduzione del pigmento.

3) Per prodotti più dettagliati, i mulini per sabbia possono essere ottenuti per mezzo di una media livellatura e di un tempo di macinazione aumentato.

4) La forma e la struttura del substrato da rivestire possono essere visualizzate mediante serigrafia, rivestimento tergipavimento, rivestimento a rullo e spruzzo a due pistole. Il principio è che lo spessore del rivestimento è controllato da 20 a 50 μm.
5) Il processo di antischiuma può utilizzare il vuoto, la rete, il rullo, gli ultrasuoni e gli additivi.

6) La funzione di viscosità, tixotropia e anti-affondamento del prodotto, fine-tuning in tempo reale dell'indicatore al momento della produzione, come viscosità, livellamento, levigatezza e promozione.

7) La temperatura del processo deve essere progettata con un gradiente per evitare la rapida evaporazione del solvente e la differenza nello spessore microscopico del rivestimento a causa del movimento del solvente.

8) La progettazione della temperatura di processo deve adottare un raffreddamento a gradiente per evitare il cracking e il restringimento del rivestimento a causa della differenza del coefficiente di espansione tra il substrato e il rivestimento.

9) L'eccellente temperatura di processo e il tempo di processo possono influire sul dumbness ottico e su altri indicatori fisici del rivestimento.

A causa del rivestimento duro e fragile, si raccomanda che il prodotto sia leggero e leggero per evitare la collisione, i materiali di imballaggio devono tamponare materiali di imballaggio morbidi.


notizie correlate

prodotti correlati

  • Perle di vetro iridescenti irregolari della piscina verde 2-4mm
  • Perle di vetro iridescenti irregolari della piscina viola 2-4mm
  • Porcellana Vetro temprato ad alta resistenza 3mm-19mm
  • Il vetro trasparente rosso può essere applicato alla decorazione domestica e all'ingegneria come vetro di terrazzo
  • Medie (12-20mm) Rosso Crushed Recycled Fire Pit Chips di vetro
  • Branelli di vetro irregolari della piscina dei branelli 2-4mm dei branelli di vetro blu chiari