Come il vetro colorato forma una varietà di colori

- Aug 18, 2017 -

Vetro ordinario è composto da sabbia di quarzo, carbonato di sodio e calcare. È una miscela di silicato. Persone prima fatta di vetro che è qualche scarsa trasparenza, e che cominciano a fare con un certo colore dellabicchierino. Il suo colore non è gente coscientemente aggiunto ai, ma le materie prime utilizzate impura, mista nei risultati delle impurità.

Quindiil colore del vetroè solo usato per fare le decorazioni, la richiesta non è alta, gente prodotto solo accidentalmente un bicchiere di colore. Ma oggi abbiamo bisogno che il colore del vetro ha un molto alti requisiti scientifici, che ha aperto solo il vetro dopo il segreto, e che possono essere fatti fuori.

p201706021641132834271.jpg

la foto sopra Mostraperle di vetro blu

Dopo la ricerca, è stato trovato che se gli ingredienti di vetro ordinario aggiungendo 0,4 ~ 0,7% del colorante, si può fare il bicchiere con un colore. I coloranti sono principalmente ossidi metallici. Sappiamo già che ogni elemento in metallo ha le sue "caratteristiche spettrali uniche", così diversi ossidi metallici possono mostrare un colore diverso. Se questi ossidi vengono aggiunti gli ingredienti di vetro, il vetro è colorato. Come l'aggiunta di ossido di cromo (Cr2O3), il vetro è verde; l'aggiunta di biossido di manganese (MnO2), il vetro è viola; Aggiunta di ossido di cobalto (Co2O3), il vetro è blu, acciaio operai e lavoratori per proteggere l'oculare di saldatura viene utilizzata questo fatto di vetro.

Infatti, ilcolore del vetrodipende non solo i coloranti aggiunto, ma anche di fusione la temperatura e la natura della fornace per regolare la valenza Elementale, in modo che il vetro presenta un colore diverso. Come il rame in vetro, se la presenza di ossido di rame ad alto prezzo, il vetro viene visualizzata in blu e verde; Quando il basso costo di ossido rameoso (Cu2O) è presente, il vetro è rosso. A volte, bruciando una volta non può fare lo spettacolo di vetro eccellente e poi un secondo riscaldamento al fine di rendere il vetro di colore. Prezioso oro rosso vetro è il caso, è negli ingredienti vetro ordinario con l'aggiunta di una traccia d'oro nella combustione. Dopo la prima cottura, oro è distribuito sotto forma di atomi nel bicchiere, quando il vetro non mostrano colore; Quando riscaldato nuovamente fino alla temperatura di rammollimento, dove gli atomi di oro sono aggregati in particelle colloidali, quindi il vetro sembra il bel rosso.

Ora, persone usano l'ossido di terre rare come un colorante fatto una varietà di avanzatevetro di colore. Mescolati con elementi di terre rare del vetro di colore, colore luminoso, colore brillante e anche in luce diversa per cambiare il colore. Ad esempio, ossido di neodimio nel bicchiere c'è una funzione, era viola al sole, sotto che la fluorescenza era blu e viola, molto bella.

 


notizie correlate

prodotti correlati

  • Vetro di fuoco riflettente in bronzo da 1/2 pollici con vetro di vetro e vetro di fuoco
  • Gocce di vetro di fuoco Amber Luster per il camino e il fuoco
  • Camino arancione 9-12mm e vetro Eco Firepit
  • 1 pollici Caraibi Blue Luster Fire Fire Cubi per Fire Fire e Pit Fire
  • Medio (12-20mm) Turchese Crushed Chip di Vetro Recycled Fire Pit
  • Tutti i vetri riflettenti in vetro per la segnaletica stradale, forniscono visibilità agli automobilisti in entrambe le condizioni umide e secche