La scelta corretta del sigillante per vetrate isolanti è fondamentale per la qualità e le prestazioni del vetro

- Jun 30, 2018 -

"Sigillante", come suggerisce il nome, è principalmente per la sigillatura. Oltre alle radiazioni ultraviolette, il sigillante per vetrate isolanti verifica se il sigillante per vetrate isolanti contiene sostanze organiche volatili che influenzano la linea visiva. Gli altri quattro indici, "performance di tenuta, punto di rugiada iniziale, temperatura elevata e umidità, ciclo climatico", sono tutte proprietà di tenuta del vetro isolante in vari ambienti.


Sappiamo che un prodotto vetro cavo qualificato ha bisogno non solo del processo operativo standard, ma anche del materiale sigillante che soddisfa i requisiti prestazionali del vetro isolante. Diversi sigillanti per vetrate isolanti, a causa delle loro diverse prestazioni, il processo di produzione e le prestazioni globali dei prodotti sono diversi.

Confronto delle proprietà fisiche dei sigillanti per vetrate isolanti comunemente usati
Tipo di sigillante
MYIZR (gm / m2 / giorno)
Ritenzione di gas
Resistere ai raggi UV Resistere al calore Forza coesiva Metodo di applicazione
Campo di applicazione
Sigillante butilico 0,65 buono bene bene bene 40-50 Macchinario o automatico
Swiggle 0,65 buono bene bene bene 15-35 Pressatura manuale a caldo

Primo sigillo

poliisobutilene 0,17 molto buono
bene molto bene fallire 12-15 Striscio di attrezzature

secondo sigillo

Colla di polisolfuro

40-65 fallire fallire bene bene 120-140

Macchia o automatico

secondo sigillo

poliuretano 15-40 fallire fallire bene bene 110-140

Macchia o automatico


Gomma di silicone

200 fallire fallire molto bene bene 150-170

Rivestimento della pompa


Si può trovare dalla tabella che la struttura della colla polisolfuro, poliuretano e gomma siliconica è molto buona (tensione di taglio: colla polisolfuro 120PIS-140PIS, poliuretano 110PIS-140PIS, gomma siliconica 150PIS-170PIS), ma il tasso di permeazione del vapore acqueo è molto alto (polisolfuro 40-65 gm / m2 / giorno fallimento, poliuretano 15-40 gm / m2 / giorno perdita, gomma siliconica 200 gm / m2 / giorno fallimento), ovviamente, come con questi adesivi, vetro isolante sigillato a canale singolo è difficile da soddisfare le prestazioni di tenuta del vetro isolante. Per compensare le prestazioni di tenuta insufficienti di questi adesivi, la velocità di permeazione del vapore acqueo è solitamente molto bassa, ma la povera colla poliisobutilenica strutturale viene utilizzata come primo sigillante del vetro cavo per impedire che l'umidità penetri nel vetro cavo . Questo è il processo di produzione tradizionale del vetro isolante a doppio canale sigillato.


Il processo di produzione tradizionale del vetro isolante è riassunto. A causa dei difetti di prestazione di due tipi di sigillanti utilizzati nel vetro isolante a doppio canale sigillato, gli indici di tenuta e strutturali del vetro isolante possono essere soddisfatti solo dai due modi (cioè, tenuta a doppio canale).

Ora diamo un'occhiata a un nuovo tipo di materiale sigillante per vetrate isolanti: tipo strutturale sigillante butilico hot-melt.

Aspetto:

Un elastomero solido, leggermente viscoso a temperatura ambiente, riscaldato a una certa temperatura, fuso e immediatamente raffreddato ad un solido sigillante.

Metodo di utilizzo:

Con l'attrezzatura speciale, dopo aver riscaldato la fusione, la pistola per colla (simile alla pistola per colla a doppio polisulfide) viene applicata alle parti di rivestimento del vetro cavo e per la consegna è possibile impostare alcuni minuti di raffreddamento.

Caratteristiche di performance:

1, il materiale principale è gomma butilica, allo stato solido al 100%, dopo il riscaldamento e la fusione. Ha una forza di legame eccellente con vetro, alluminio e plastica refrattaria. La gomma butilica è la migliore tenuta di tutta la gomma. Dalla tabella precedente si può vedere che la sua velocità di permeazione di gas d'acqua è molto bassa (0,65 gm / m2 / giorno: buona), meno di 1/60 di colla polisolfuro. La tensione di taglio raggiunge i 40-50 PIS (molto buona), quindi la tenuta monocanale può soddisfare i requisiti prestazionali del vetro isolante.


Il centro nazionale di monitoraggio e test della qualità del vetro ha testato le prestazioni di tenuta dell'adesivo più dei prodotti estranei dello stesso prodotto, riempiendo il vetro bianco prodotto dall'alta affidabilità del bianco domestico, almeno 20 anni di garanzia della qualità.


2, l'ambiente di produzione è basso, sotto zero a 50 gradi può anche essere normale produzione. Il tempo di polimerizzazione dell'adesivo hot melt è breve, dal vetro all'installazione, bastano pochi minuti per salvare il noioso processo di almeno la metà del vetro isolante a doppio canale sigillato, che migliora l'efficienza produttiva, accorcia i tempi di consegna, anche in grado di produrre consegne laterali, e l'ambiente verde non è tossico e insapore.


3, riutilizzabile senza sprechi, anche la gomma butilica hot melt rimossa dal vetro rotto può essere riutilizzata.


4. Il costo del vetro isolante prodotto da questa colla è il più basso. Prendendo come esempio il vetro isolante 5 + 6 + 5, la quantità di colla utilizzata per ogni metro è inferiore a 1 yuan.

Dopo aver compreso le caratteristiche prestazionali dei sigillanti per vetrate isolanti comunemente usati, è ovvio che è molto importante scegliere correttamente le materie prime del vetro isolante per la qualità e le prestazioni del vetro isolante. Dai risultati dei test dei dati di vari indicatori, il tipo strutturale di sigillante butilico hot-melt può davvero realizzare il tuo desiderio: spendere meno denaro per produrre il miglior vetro isolante!

notizie correlate

prodotti correlati

  • Prezzi del tavolo da tavola rotondi da pranzo
  • Bassa temperatura di fusione della polvere di vetro borosilicato
  • 1/4 di pollice bicromato di potassio riflettente di vetro del cobalt con il vetro del fuoco e il vetro del fuoco del fuoco
  • Camino arancione 9-12mm e vetro Eco Firepit
  • Nessun impurità pulisce il colore irregolare della piscina di vetro perline 1-3mm ambrato branelli di vetro
  • Aqua Blue Glow nelle rocce ghiacciate scure